Il progetto STRABUF è suddiviso nei seguenti Work Package (WP):

WP1 Creazione di un database informatizzato in cui integrare le informazioni a livello individuale (singola bufala) riguardanti i parametri produttivi (data di controllo, giorni di lattazione, ordine di parto, produzione di latte giornaliera e previsione a 270 giorni), qualitativi del latte (grasso, proteina, caseina, lattosio, urea, cellule somatiche) e riproduttivi.

WP2 Formulazioni di due piani di razionamento differenti per base foraggera utilizzando foraggio verde sfalciato precocemente o fieno.

WP3 Analisi del profilo funzionale del latte bufalino nel corso della lattazione in soggetti mantenuti in diverso regime alimentare.

WP4 Identificazione di indicatori e benchmark da implementare nelle aziende bufaline campane per il miglioramento della redditività e sostenibilità della filiera; modelli di predizione per le caratteristiche tecnologiche del latte.

WP5 Diffusione e trasferimento dei risultati del progetto.

Obiettivo generale del progetto STRABUF sarà quello di migliorare le tecniche di allevamento nella bufala ed implementare sostenibilità e redditività delle aziende.

Partnership

© 2021 Progetto STRABUF - Tutti i diritti sono riservati.

PSR Campania 2014-2020 - Tipologia Intervento 16.1.1

enti-finanziatori-strabuf

“Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Azione 2 “Sostegno ai POI”

Progetto realizzato con i contributi FEASR - Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

Please publish modules in offcanvas position.