COSVITEC nasce nel 2001 ed è una società consortile.

La collaborazione della COSVITEC con le Università, i Centri di Ricerca, le Imprese High-Tech e le Piccole e Medie Imprese è finalizzata ad offrire servizi di trasferimento tecnologico e di sostegno all'innovazione per le imprese del settore agro-alimentare.

Vanta la partecipazione a progetti complessi di ricerca, alta formazione, trasferimento tecnologico, regionali, nazionali, internazionali. Le linee di ricerca della COSVITEC sono focalizzate (tra gli altri settori) nel agro-zootecnico ed agroalimentare.

La struttura è dotata di un laboratorio microbiologico, utilizzato per la selezione di microrganismi e la produzione di bioformulati ed un laboratorio chimico atto alle analisi dei prodotti ottenuti.

E’ iscritta presso il MIUR all’An. Naz. delle Ricerche cod. 51983CFE

È accreditata presso:

- la Reg.  Campania come Ente di Form. Prof.  cod. 143-1-2;
- il MIUR all’Albo dei Laboratori di ricerca per i settori:
73.1 - Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria
73.2 - Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali e umanistiche

È certificata ISO-9001 Vision 2015 di cui applica le procedure.

E’ iscritta all’Albo delle agenzie per il Lavoro presso il Ministero del Lavoro.

Partecipa a laboratori pubblici/privati in Campania e in Calabria nell’ambito della 3S Strategy. Partecipa a poli della formazione nell’agroalimentare ed organizza progetti di mobilità e formazione internazionale come gli Erasmus+.

Oltre a servizi di sviluppo d’innovazione d'impresa, si occupa di questioni in merito alla promozione, pubblicizzazione e valorizzazione dell’innovazione e della ricerca (in questo progetto opererà anche in questo ambito).

L’avvio di iniziative mirate a potenziare la performance combinata dei business dell’impresa è testimoniata dalla registrazione, da parte della COSVITEC, di 5 brevetti, dei quali, 2 approvati e gli altri 3 in fase di approvazione. I brevetti sono incentrati nell’ambito del biorisanamento, dell’agroalimentare e del benessere umano.

COSVITEC, parteciperà alle attività di progetto come stabilito dai partner dell’ATS: parteciperà ad attività progettuali, contribuirà a migliorare/semplificare il lavoro del GO e nello specifico realizzerà attività di pubblicizzazione.

Promuoverà la divulgazione e la disseminazione dei risultati compatibili con i contenuti del portale EIP-AGRI.

Partnership

© 2021 Progetto STRABUF - Tutti i diritti sono riservati.

PSR Campania 2014-2020 - Tipologia Intervento 16.1.1

enti-finanziatori-strabuf

“Sostegno per costituzione e funzionamento dei GO del PEI in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura” - Azione 2 “Sostegno ai POI”

Progetto realizzato con i contributi FEASR - Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: L’Europa investe nelle zone rurali

Please publish modules in offcanvas position.